giovedì 4 febbraio 2010

Vjing Modul8 iphone/ipod touch




Per poter utilizare il proprio iphone / ipod touch come tastiera midi del proprio mac / hackintosh.
Probabilmente ci sono molte applicazioni che permettono di farlo ma l'unica che ho trovato funzionante e intuitiva è tramite itouchmidi.

Cosa occorre avere?
- da itouchmidi scaricare il programma
- scaricare da apptrack ITM DJ
- una connessione wifi

Il programma su mac di itouchmidi si installa con facilità e ITMDJ basta sincronizzarlo con il proprio iTunes come qualsiasi altra applicazione, gli unici accorgimenti da tenere in considerazione sono gli indirizzi ip e la porta tcp/udp.

Avere degli indirizzi ip fissi per i nostri dispositivi renderà sicuramente meno impegnativo sincronizzarli ogni volta ma non è obbligatorio.

La porta a cui fare riferimento per comunicare tra i due dispositivi la possiamo sceglierla noi o utilizzare quella di default data in automatico da itouchmidi sul nostro computer.

Il programma itouchmidi si presenta come una semplice icona sulla barra superiore in cui è possibile impostare il nome del computer da visualizzare sull'iphone/ipod touch ed impostare il numero della porta.

Apriamo l'applicazione ITMDJ dal nostro Iphone ed inseriamo l'indirizzo ip del nostro computer ed inseriamo il numero della porta.

A scansione avvenuta se tutto è andato per il verso giusto vedremo riconosciuto il nostro computer sul display touchscreen e l'icona di itouchmidi dovrebbe scurirsi.

A questo punto resta solo da editare il key map midi da Modul8 ed il gioco è fatto!

Al momento l'unica applicazione per ITM che ho trovato funzionare è quella per dj che non permette il massimo della libertà ma è pur sempre un buon inizio, se trovate qualcosa di meglio che funzioni non esitate a lasciare commenti, io farò lo stesso, buon divertimento!




Nessun commento:

Posta un commento